Bitcoin sfiora i 42mila dollari e vola ai massimi da aprile 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Articolo di Siladitya Ray Lunedì, per la prima volta dall’aprile 2022, la quotazione del bitcoin ha superato i 41mila dollari. Un aumento dettato principalmente dai continui rumors in merito all’approvazione di un Etf sul Bitcoin. Strumento che aprirebbe indirettamente la criptovaluta anche agli investitori tradizionali del mercato azionario. Lunedì, la quotazione della criptovaluta più preziosa al mondo è salita a 41.943 dollari, il livello più alto degli ultimi 19 mesi. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. Durante le contrattazioni di Wall Street di questa settimana, i rialzisti di Bitcoin hanno mantenuto lo slancio raggiungendo, l'8 dicembre, nuovi massimi di 19 mesi a 44.729$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, la principale criptovaluta al mondo, ha registrato un aumento significativo del prezzo nelle ultime settimane, superando proprio in queste ore i 38.260 euro al cambio attuale, per la prima volta da aprile 2022. (HDblog)

Gli altri due exploit furono nel 2017, quando si attestò momentaneamente sopra i 10mila dollari e in occasione del rally del 2020, continuato poi per gran parte dell'anno successivo, quando il valore della più nota tra le criptovalute raggiunse i 64.400 dollari. (ilGiornale.it)

La più celebre tra le valute digitali ha superato i 42mila dollari, portando il rialzo da inizio anno al 150% e ritrovando i valori dell’aprile 2022. Il bitcoin “risucchia” verso l’alto anche i fratellini. (Il Fatto Quotidiano)

Il mercato delle criptovalute è attualmente al centro dell'attenzione, con i trader italiani che si stanno schierando per scommettere sul futuro del prezzo del Bitcoin (BTC). (TorinOggi.it)

In seguito a una settimana di celebrazioni per Satoshi Street, il mercato delle criptovalute si trova ora ad affrontare una brusca correzione, con più del 3% di ribassi. Il Bitcoin (BTC), dopo un calo del 7,5% e una successiva stabilizzazione, ora scende del 4% ed è attualmente scambiato a 42.095 dollari. (TargatoCn.it)