Missili contro Israele, strage di ragazzini. Gerusalemme accusa: “È stata Hezbollah”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

GERUSALEMME. È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. E poi, 30 palestinesi uccisi in un raid al centro di Gaza. Alla vigilia del vertice per una tregua, che si terrà oggi a Roma, da entrambe le parti il sangue mette a rischio qualunque trattativa, e minaccia e… (La Stampa)

Su altri giornali

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print della redazione (Pagine Esteri)

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)

Israele, razzi dal Libano su un campo da calcio: muoiono 10 bambini

In precedenza, la tv degli Hezbollah - Al Manar - aveva riportato che un missile teleguidato israeliano ha preso di mira nella notte la città di Tayr Harfa, nel sud del Libano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono 10 i morti e 34 i feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid di Hezbollah che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan, in Israele. Lo riferiscono i servizi di soccorso israeliani, citati da Ynet, secondo cui tra le vittime ci sono anche bambini. (StrettoWeb)

Momenti drammatici quelli vissuti stasera dopo l’attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina druso israeliano al confine. Lo riportano i media israeliani che parlano di 10 vittime e più di 30 feriti. (L'Unione Sarda.it)