Luna Rossa e Britannia si dividono le vittorie nella prima giornata

Luna Rossa e Britannia si dividono le vittorie nella prima giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Sabato le altre due regate. Dopo il successo di Luna Rossa nella prima regata, nella seconda regata pronto riscatto di INEOS Britannia. (Tiscali)

Il team Prada Pirelli – in barca due cambi tra i cyclor rispetto al primo round vinto, con Kirwan e Simion al posto di Gabbia e Liuzzi – non riesce a ripetere la straordinaria partenza vista nella regata d’apertura, parte sopravento ma questa volta Ineos non permette mai al challenger italiano di passare. (La Gazzetta dello Sport)

Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. (Agenzia askanews)

Luna Rossa più veloce di Ineos Britannia: è suo il Round1 della finale

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup (Tuttosport)

Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup. Nelle acque di Barcellona, a contendersi il titolo e il posto per affrontare Team New Zealand nella prestigiosa Coppa America, troviamo Britannia e Luna Rossa, le vincitrici delle due semifinali. (Olympics)

Gli Azzurri vincono di misura il primo match, nel secondo conquistano il punto gli inglesi di vela e lo farà fino al 5 ottobre. (Il Faro online)