Luna Rossa e Britannia si dividono le vittorie nella prima giornata

È iniziata con una serrata lotta testa a testa tra Luna Rossa e Ineos Britannia la finale della 37a Louis Vuitton Cup. Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Il sodalizio italiano si è imposto nel primo confronto, i britannici hanno reagito nel secondo confronto e così la serie al meglio delle tredici regate è in perfetta parità (1-1). (OA Sport)

Luna Rossa in acqua per la finale di Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana fa suo il primo punto contro Ineos Britannia. Alle 15.49 la 2^ regata. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. (Sky Sport)

Il team di Max Sirena a Barcellona ha chiuso la prima delle 13 sfide davanti a Ineos Britannia con un vantaggio di oltre 700 metri e 46" di vantaggio. Al via la finale della Louis Vuitton Cup con Luna Rossa che si aggiudica la prima delle due regate odierne contro gli inglesi di Ineos Britannia . (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa Ineos, finale Louis Vuitton Cup di America's Cup: risultato live

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. Rispetto ai giorni scorsi le condizioni sul campo di regate sono differenti, con un’onda più sostenuta e un vento più intenso che è arrivato a soffiare tra 18 e 20 nodi. (Quotidiano Sportivo)

Archiviata la durissima semifinale contro American Magic, con i tre ko di fila e poi il trionfo all'ultimo giorno , Luna Rossa Prada Pirelli affronta INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup , in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. (Eurosport IT)

Luna Rossa è pronta a sfidare Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, serie al meglio delle 13 regate (passa il turno chi ne vince sette) con l'obiettivo di conquistare il trofeo e guadagnarsi il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America's Cup. (Il Mattino di Padova)