Elena, morta la 18enne intrappolata nel corpo da bambina: era l'unica in Italia affetta dalla mitocondriopatia geneticamente determinata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

È morta Elena, la ragazza di 18 anni "intrappolata" in un corpo da bambina per la mitocondriopatia geneticamente determinata (Nubpl), una malattia rarissima di cui era affetta. A dare la notizia è la mamma Andreea Porcilescu: «Elena, tesoro, voglio ricordarti con questo sorriso. Ora canterai con gli angeli. La tua famiglia ti amerà per sempre. Un giorno ci rivedremo», si legge nel messaggio. Elena è morta all'ospedale Gaslini di Genova (leggo.it)

Su altri giornali

Nubpl, cos'è la mitocondriopatia geneticamente determinata La NUBPL è una rarissima e incurabile malattia mitocondriale che determina gravi deficit nella crescita e un progressivo e letale deterioramento degli organi. (Il Giornale d'Italia)

Una recente foto di Elena Dellepiane, tratta dalla pagina Instagram "Diario di una mamma rara", dove la famiglia di Elena sensibilizzava l'opinione pubblica sulla malattia rara la NUBPL che aveva colpito all'età di 18 mesi la figlia (il Giornale)

"Per non è soltanto un arrivederci". Così Andreea Porcilescu, la mamma di Elena Dellepiane, definisce quello che di solito viene chiamato "l'ultimo saluto". (Genova24.it)

Rita, che risiedeva con la famiglia in via Compre, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 febbraio: una persona molto discreta, che sapeva stare al suo posto. (Frosinone News)

La ragazza aveva 18 anni ed è morta a causa di una rara malattia mitocondriale, la mitocondriopatia geneticamente determinata (Nubpl), che l'ha costretta a vivere in un corpo che non cresceva come quello delle sue coetanee. (Sky Tg24 )

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla madre Andreea attraverso la pagina Instagram @ildiariodiuanamammarara, che conta oltre 220mila follower. (Vanity Fair Italia)