Liguria, domani è allerta gialla: poi potrebbe diventare arancione o rossa

Più informazioni:
Maltempo

Per ora tutto come da previsione. Anche i modelli metereologici confermano lo scenario annunciato. Da giorni è stato annunciato l'arrivo minaccia di una nuova ondata di maltempo pronta a colpire parte dell'Europa, Italia e Liguria compresa. Un inizio settimana caratterizzato da pioggia, temporali e vento forte. In Liguria si parte con un'allerta gialla che a partire dalle ore 12 di questo lunedì 7 ottobre interessa tutto il centro-Levante della regione: da Noli al confine con la Toscana e vallate incluse (zone B-C-D-E). (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

LUNEDÌ 7 OTTOBRE ALLE ORE 12.00 SCATTERÀ L'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI e PIOGGE DIFFUSE sul territorio del Comune di Genova. L'allerta durerà fino alle 23.59. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

La pausa di bel tempo registrata ieri, con sole in buona parte della Liguria, è durata giusto un giorno. Questo perché è in avvicinamento la parte avanzata di un fronte atlantico che, associato alla presenza di un flusso umido meridionale, potrebbe creare non pochi problemi. (Primocanale)

L’avviso di Arpal L’allerta scatterà domani alle 12. Possibile criticità di arancione o rossa oltre le 48 ore. (Prima il Levante)

Mattina grigia sul Centro-Levante, qualche schiarita dal pomeriggio

Leggi tutta la notizia Maltempo in arrivo sulla Liguria. (Virgilio)

Savona: 15.6°C Imperia: 13.6°C (LIMET)

L'instaurarsi di un flusso umido meridionale porta un progressivo aumento della nuvolosità con deboli piogge sparse, interrotto da effimere schiarite nel primo pomeriggio; nuvolosità diffusa in serata. (LevanteNews.it)