A Milano scomparsa ragazzina di 12 anni, si chiama Giulia Melchiorre: l’appello dei genitori
Non si hanno più notizie da questa mattina di una ragazzina di 12 anni, Giulia Melchiorre, scomparsa a Milano dopo essere uscita di casa per andare a scuola, dove non è mai arrivata. Sono stati i genitori a diffondere un appello che adesso, dalle chat di classe alle pagine Facebook, sta girando. L’appello è anche nella chat di classe della scuola media Mauri che frequenta Giulia (lei è in terza). La famiglia abita in zona Sempione, la ragazza è uscita di casa e dalle otto del mattino non ci sono più sue tracce, se non un biglietto “preoccupante” lasciato ai genitori. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
E' stata ritrovata la dodicenne scomparsa nel milanese ieri mattina, uscita per andare a scuola in via Mauri e mai arrivata in aula. La giovane è stata rintracciata nella tarda serata di ieri in zona Lorenteggio, era in un McDonald's. (Sky Tg24 )
I genitori hanno presentato subito denuncia di scomparsa al commissariato di via Magenta. Una studentessa di 13 anni la stamattina 7 gennaio sembrava essere scomparsa nel nulla. La ragazzina, studentessa alle medie, è uscita verso le 8 dalla sua casa a Milano per il primo giorno di scuola dopo le vacanze, e non è mai arrivata in classe. (Fanpage.it)
E' uscita per andare a scuola in via Mauri. Ma in classe non è mai arrivata. "Giulia, torna a casa” è l'appello dei genitori della dodicenne di cui si sono perse le tracce dalle 8 di martedì. (TGR Lombardia)
Era uscita di casa per andare a scuola, dopo le vacanze natalizie, ma era scomparsa nel nulla. A riconoscerla è stato il padre di uno studente, che ha subito chiamato la polizia. (IL GIORNO)
La giovane era uscita di casa per raggiungere la scuola media "Mauri" in via Mauri, dove frequenta la classe terza A, ma non era mai arrivata a destinazione. Il padre, Ferdinando Melchiorre, aveva raccontato con preoccupazione: «Giulia è uscita alle otto del mattino e da allora non abbiamo più sue notizie. (ilmattino.it)
Dopo aver denunciato tutto alle autorità, amici e parenti hanno lanciato diversi appelli sui social network, fino a quando in tarda serata non è arrivata la lieta notizia: la ragazzina è stata trovata all'interno di un ristorante McDonald's di Lorenteggio. (MilanoToday.it)