Firenze, ancora caos alla stazione, treni con ritardi fino a 90 minuti a causa di un uomo che passeggiava sui binari

Ancora problemi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, con i treni che hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti. La causa, questa volta, non è un guasto bensì un uomo che passeggiava sui binari e che ha rallentato la circolazione. La Polfer sta cercando di rintracciarlo, ma ora il protagonista rischia la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Essendo Firenze uno snodo cruciale tr… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il traffico sull’A1 è ancora rallentato nel pomeriggio tra Calenzano e il bivio della Variante di Valico (Direttissima) in carreggiata nord verso Bologna anche per la presenza di cantieri. (Controradio)

Questa mattina, poco prima delle 10, la circolazione ferroviaria è stata rallentata a causa della presenza di persone non autorizzate nei pressi del nodo di Firenze. (Torino Cronaca)

Ancora disagi a Firenze Santa Maria Novella. La circolazione è ripresa in tarda mattinata, ma restano i ritardi, fino a 120 minuti, accumulatisi a causa del blocco. (Il Fatto Quotidiano)

Treni bloccati e ritardati a causa di persone sui binari: caos in stazione

Secondo quanto si apprende si tratterebbe di “presenze occasionali” di persone non autorizzate a permanere lungo il sedime ferroviario. Nello snodo centrale di Firenze ci sono treni con ritardi tra 30 e 120 minuti dopo che alcune persone si sono posizionate nei pressi dei binari a Campo di Marte. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il crash informatico di ieri che ha mandato in tilt gli aeroporti di mezzo mondo, oggi, in Italia, un’altra giornata di passione a causa di… (Il Vibonese)

È stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per rimuovere dal percorso le persone che camminava vicino ai binari nei pressi della stazione Campo Marte. (Today.it)