Pole per la sprint di Piastri su McLaren in Brasile, terzo Leclerc
Oscar Piastri sorprende nelle qualifiche sprint e conquista la pole position del Gp del Brasile. Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1.08.899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc, rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. (Gazzetta di Parma)
Su altre fonti
In seconda fila, la Ferrari di Charles Leclerc (+0.254 millesimi) e la Red Bull di Max Verstappen. L'australiano Oscar Piastri partirà dalla pole position nella Sprint Race del GP del Brasile di Formula 1. (Il Piccolo)
Nel GP di San Paolo torna anche la Sprint, quest'anno più decisiva che mai, sabato alle 15. Venerdì libere dalle 15.30 che insegue McLaren nella classifica dei team dopo il sorpasso su Red Bull in Messico. (Digital-Sat News)
Fred Vasseur ha commentato le qualifiche per la gara Sprint del GP del Brasile e ha spiegato i problemi con l’asfalto ma non smette di essere fiducioso per Ferrari (F1inGenerale)
Le Ferrari si augurano di essere protagonista dopo quanto accaduto negli ultimi cinque appuntamenti del campionato. Oggi, sabato 2 novembre, seconda giornata del fine-settimana del GP del Brasile, ventunesima tappa del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)
La Ferrari chiude con il sesto tempo di Leclerc e il settimo di Sainz. Secondo Russell e terzo a sorpresa Bearman (ha sostituito Magnussen). (Sky Sport)
GP BRASILE, QUALIFICHE LIVE (Sky Sport)