Tunisia, 007 italiani avvelenati con “liquore artigianale” durante una cena a Hammamet, un morto e 3 intossicati, l'ipotesi di cianuro

Durante una cena ad Hammamet in Tunisia, lo scorso 21 settembre, 4 agenti 007 italiani sono rimasti intossicati dopo aver bevuto un “liquore artigianale”. Uno di loro, Giuseppe Maio di 60anni, è morto in seguito all'avvelenamento. Alla cena erano presenti una decina di agenti segreti e alcuni di loro sono stati ricoverati nel reparto anti-veleni di Tunisi ma non sono in pericolo di vita. Secondo alcune fonti, 2 persone sarebbero in coma, un ex agente dell'Aise in pensione e un carabiniere. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La coppia azzurra ha conquistato il terzo titolo in stagione al China Open, ATP 500 di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (duro - montepremi di 3.720.165 dollari). (SuperTennis)

Un grande torneo quello di Bolelli, bolognese, e Vavassori, torinese, capaci di vincere il terzo titolo dell’anno e avvicinando così le qualificazioni alle Finals di Torino (il torneo finale con le migliori otto coppie al mondo). (Quotidiano Sportivo)

Le prime sei stazioni della M4 – da Linate Aeroporto a Dateo – sono state inaugurate nel settembre 2022, mentre lo scorso anno è toccato alle fermate di Tricolore e San Babila, che hanno permesso di collegare la metro blu con la M1, la prima linea della metropolitana costruita a Milano negli anni Sessanta. (Open)

I due azzurri hanno conquistato il titolo in tre set, contro la coppia formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten con il punteggio di 4-6 6-3 10-5 in poco più di un’ora e mezzo di gioco. (Il Faro online)

È iniziata bene la mattinata cinese in casa Italia. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, infatti, hanno sconfitto nella Finale del China Open di doppio la coppia, vincitrice a Wimbledon, formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten con il punteggio di 4-6 6-3 10-5. (OA Sport)

Simone Bolelli e Andrea Vavassori calano il tris. Sono loro i nuovi campioni di doppio del China Open grazie alla vittoria in finale su Harri Heliovaara e Henry Patten: 4-6, 6-3, 10-5 lo score in un'ora e 30 minuti di gioco. (Tiscali)