Carnesecchi c’è. La difesa soffre. CDK è un leader
CARNESECCHI 6,5. Nel primo quarto d’ora salva due volte su Mbappe’, sui tre gol non ha potuto nulla. DJIMSITI 5,5. Ha tamponato su Vinicius, ha aiutato i compagni nei raddoppi, serata di sofferenza HIEN 5,5. Serata difficile prima su Mbappé e poi su Rodrygo, a volte si è trovato solo KOLASINAC 6. Si procura il rigore del pareggio, sfiora il 3-3 in contropiede. Dietro ha sofferto BELLANOVA 5,5. Fa il suo a destra ma senza trovare cross pericolosi, aiuta a chiudere su Vinicius DE ROON 6. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Nonostante la sconfitta, l’atteggiamento mostrato contro i Blancos rappresenta un segnale importante per una formazione che punta a consolidarsi sia in Italia che in Europa. Adesso, però, gli uomini di Gasperini devono tornare a concentrarsi sulla Serie A, dove li attende un’insidiosa sfida contro il Cagliari. (Calcio Casteddu)
Per l’allenatore dell’Atalanta, la sconfitta per 3-2 non è un ostacolo, ma un punto di partenza per dimostrare ulteriori miglioramenti. Più orgoglio che delusione, quindi, perché la prestazione contro i campioni spagnoli è stata all’altezza delle grandi sfide europee. (Tutto Atalanta)
Calcio italiano in cerca di riscatto in Champions League dopo i ko di ieri sera di Atalanta e Inter contro Real Madrid e Bayer Leverkusen. La partita più attesa è allo Stadium con la Juventus che ospita un Manchester City di Guardiola in crisi profonda con sei sconfitte nelle ultime nove partite e con tante assenze per infortunio. (Il Sole 24 ORE)
Per l’Atalanta prima della sfida contro il Real si diceva che a prescindere dal risultato sarebbe stato un successo. È stato così? “Intanto se fosse entrato quel pallone di Retegui all’ultimo secondo staremmo parlando di un pareggio meritato. (Tutto Juve)
La Fuente de Cibeles è il monumento al centro dell'omonima piazza-rotonda, nel cuore della capitale: raffigura colei che nella mitologia greca è divinità regnante su natura, luoghi e animali selvatici. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Archiviata la sconfitta, seppur di misura, contro il Real Madrid in Champions League, per l'Atalanta non c'è assolutamente tempo da perdere, con gli uomini di Gasperini che già hanno messo nel mirino la prossima partita contro il Cagliari, in programma sabato ore 15:00 alla Domus Arena. (TUTTO mercato WEB)