Eurolega: l'Olimpia vince 99-90 il derby italiano con la Virtus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

La squadra di Messina, ancora out per problemi di salute, sorride dopo 4 ko di fila. Nonostante i 41 puni in due di Toko Shengelia e Marco Belinelli va all'Olimpia Milano il primo dei due derby stagionali in Eurolega, con i ragazzi di Ettore Messina, ancora out causa otite, che vincono una gara incerta e appassionante e lasciano la Virtus Bologna in fondo alla classifica in compagnia dell'Alba Berlino con un solo successo in sette gare. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. Così Mario Fioretti, in sostituzione di Ettore Messina, ha commentato la vittoria su Bologna: “È stata una partita dura, come ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

All. Banchi. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. (TGR Lombardia)

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. (Sport Mediaset)

La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Primo quarto in cui le squadre hanno faticato al tiro, ma con Milano più fluida nel muovere il pallone e nel trovare il canestro. (Sky Sport)