'Il ragazzo dai pantaloni rosa', genitori chiedono di non farlo vedere ai figli. Preside annulla l'evento per gli studenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’, genitori chiedono di non farlo vedere ai figli. Preside annulla l’evento per gli studenti Una scuola di Treviso ha disdetto la sala per la proiezione del film 'Il ragazzo dai pantaloni rosa'. Secondo la preside dovranno essere gli insegnanti a vederlo per primi e poi valutare Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La scuola ‘Augusto Serena’ di Treviso ha disdetto la sala per la proiezione del film ‘Il ragazzo con i pantaloni rosa’ patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e da diversi ministeri. (Dire)
Ne parlano anche altri media
Questo articolo è pubblicato sul numero 45 di Vanity Fair in edicola fino al 5 novembre 2024. (Vanity Fair Italia)
In questi giorni si sta discutendo molto in merito al film “Il ragazzo dai pantaloni rosa“, incentrato sulla storia di Andrea Spezzacatena, morto suicida ad appena 15 anni nel 2012, vittima di bullismo a scuola per il suo modo di vestire giudicato dai compagni “troppo effemminato”. (Tecnica della Scuola)
La scuola media Augusto Serena di Treviso ha rinunciato alla presenza di circa 150 suoi allievi alla proiezione programmata in un cinema di Treviso de "Il ragazzo dai pantaloni rosa", tratto dalla storia di Andrea Spezzacatena che il 20 novembre del 2012 si tolse la vita dopo vessazioni subite dai compagni di classe, perché portava dei pantaloni di colore rosa, tali perchè stinti per errore. (Avvenire)
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)
“Il ragazzo dai pantaloni rosa”, l’atteso e commovente film di Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Corrado Fortuna, Sara Ciocca, Samuele Carrino, e altri ancora, presentato ad Alice nella Città in coproduzione con la Festa del Cinema e incentrato sul delicato tema del bullismo, uscirà il 7 novembre con Eagle Pictures. (cinematografo.it)
Il no alla proiezione dei genitori a Treviso Appena presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film è tratto dal romanzo autobiografico di Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena, studente quindicenne del liceo Cavour di Roma, vittima di bullismo e cyberbullismo che nel novembre del 2012 si tolse la vita. (Luce)