Cina, terremoto al confine con il Nepal: decine di vittime
Decine di persone sono morte e centinaia intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal. Circa 1.500 vigili del fuoco e soccorritori sono stati dispiegati per cercare le persone tra le macerie, ha affermato il Ministero della gestione delle emergenze. Secondo lo U.S. Geological Survey ha il terremoto è stato di magnitudo 7,1 a una profondità di circa 10 chilometri. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Sale a 53 il numero dei morti del terremoto di magnitudo 7.1 in Tibet e che ha provocato almeno 62 feriti al confine fra Cina occidentale e Nepal. Secondo lo US Geological Survey nell'ultimo secolo in quell'area ci sono stati 10 terremoti almeno di magnitudo 6. (Corriere TV)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 7.1. E' di almeno 9 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito poche ore fa l'area del Tibet, a poche decine di chilometri dall'Everest, causando gravi danni e decine di vittime. I video e la situazione. Un potente terremoto ha colpito poche ore fa una remota regione dell'Himalaya, nel Tibet, sul versante cinese del monte Everest. (Ilmeteo.net)
Forte terremoto in Tibet oggi, martedì 7 gennaio 20025, vicino alla regione di confine tra Nepal e Cina. Il bilancio delle vittime è salito ad almeno 53 morti, secondo i media statali cinesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un sisma di magnitudo 6.8 ha colpito la regione himalayana del Tibet, causando almeno 53 vittime, il crollo di edifici e panico tra la popolazione. Squadre di soccorso sono al lavoro tra le macerie. Terremoto devastante in Tibet: oltre 50 morti e decine di feriti (ilmessaggero.it)
Secondo la Us Geological Survey la magnitudo del sisma è stata di 7,1 sulla scala Richter, mentre fonti cinesi la collocano a 6,8. Secondo le prime informazioni giunte dalla regione, diversi edifici sarebbero crollati e sotto le macerie ci potrebbero essere altre persone. (Il Sole 24 ORE)