Scatenarsi in Romagna. Tre giorni di festa

Da stasera a domenica la Romagna è pronta a trasformarsi nella più grande dance floor a cielo aperto d’Italia. È tempo di Notte Rosa nel segno del ballo, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock al lindy hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche. Una grande festa collettiva, che vedrà scatenarsi fino all’alba tutta la Romagna, lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Una marea rosa fatta di migliaia di persone, con tanti giovani e giovanissimo, ha celebrato il Capodanno dell’estate in piazzale Fellini a Rimini dove è andata in scena l’unica data dell’ultimo anno e l’unica esibizione live dell’estate 2024 di Blanco. (News Rimini)

– La Notte rosa illumina il cielo allo scoccare della mezzanotte su tutta la rivera romagnola. Attesissimo stasera lo spettacolo pirotecnico che alla stessa ora farà alzare le teste di tutti verso l’alto per i 33 chilometri di costa, da Cattolica a Bellaria, in un tripudio di emozioni uniche. (il Resto del Carlino)

Giocando sul denominatore comune di una costa romagnola dove tradizionalmente si balla e ci si diverte, si sono infatti esibiti i big della musica italiana e i dj più gettonati, con eventi che spaziano dal rock vecchia maniera al liscio. (il Resto del Carlino)

Notte Rosa, le immagini della festa da Rimini a Cesenatico FOTOGALLERY

Il grande Capodanno dell’estate - cambia pelle e diventa “Weekend Dance”.Lungo i 110km di costa della Romagna, le piazze delle città e nei piccoli borghi oltre 120 eventi faranno ballare e tingeranno di rosa più di 20 comuni della Romagna. (Corriere Romagna)

La direzione di Alessandro Zucchetti e le parole del sindaco Valerio Bazzoffia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A migliaia si sono riversati sulle spiagge e nei centri della città costiere romagnole ma anche all’interno della Romagna come è successo per esempio a Forlì. Con la festa di ieri sera il weekend della Notte Rosa ha rotto gli indugi. (Corriere Romagna)