Milano, “giustizia per Ramy Elgaml”: disordini a Corvetto per il 19enne morto in un inseguimento con i carabinieri

Il giovane è deceduto la notte tra sabato e domenica in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto con un altro amico all'alt delle forze dell'ordine Tensioni al quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dove ieri sera una settantina di giovani hanno nuovamente protestato per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne di origine egiziana deceduto la notte tra sabato e domenica in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto con un altro amico all’alt dei carabinieri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Là, il Tmax — guidato da un 22enne tunisino, senza patente, con il 19enne egiziano Ramy Elgaml seduto dietro — accelera, e gira a sinistra. Lo scooterone scende da via Ripamonti a tutta velocità. (Corriere Milano)

Poi i calci al conducente, quando è già a terra, con la donna che grida disperata. L'irruzione nell'abitacolo del suv pirata e i colpi di bastone contro la passeggera. (IL GIORNO)

Notte di tensione nel quartiere Corvetto di Milano, dove un centinaio di ragazzi – quasi tutti giovanissimi – hanno protestato per la morte di Ramy Elgaml, il 19nne egiziano deceduto in un incidente stradale in scooter nella notte fra sabato e domenica durante un inseguimento dei carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Disordini al Corvetto: cento in piazza per "Ramy", le immagini degli scontri e dei danneggiamenti

Poi la scia di proteste cresciuta nelle ore tra le vie della città e del Corvetto, dove Ramy abitava. L’inizio: l’incidente mortale di domenica notte in via Ripamonti, all’angolo con via Quaranta. (Corriere Milano)

Corvetto, scena di guerriglia urbana a Milano (IL GIORNO)

E' stata una notte di scontri e di disordini al Corvetto, dove un centinaio di persone è sceso in strada aggredendo la polizia e causando danni, La protesta è montata dopo la morte del giovane Ramy, inseguito dai carabinieri, avvenuta sabato sera. (La Repubblica)