Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto del quarto di finale

Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto del quarto di finale L'Inghilterra batte la Svizzera ai rigori ed è la terza semifinalista di Euro 2024: ciò significa che il prossimo 10 luglio a Dortmund sfiderà la vincente fra Olanda e Turchia, gara in corso proprio in questi minuti. A decidere il match disputato nel pomeriggio a Düsseldorf, dopo le reti nei tempi regolamentari di Embolo al 75' e Saka all'80', coi successivi supplementari, è stato il penalty di Alexander-Arnold. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Curioso come tre su tre dei quarti di finale di Euro 2024 siano andati ai tempi supplementari: ieri Spagna-Germania, finita con la vittoria nel finale degli spagnoli, e poi Portogallo-Francia, finita ai rigori. (Milan News 24)

Venendo alla cronaca della partita, primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75’, all’80 pareggio inglese con Saka. Poi i supplementari, prima dei rigori. (SardiniaPost)

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. (LAPRESSE)

“Possiamo essere orgogliosi di quanto mostrato durante il torneo”

Il portiere inglese aveva annotato la lista dei tiratori svizzeri (Diretta)

Inghilterra-Svizzera, la cronaca Nei primi venti minuti le due squadre provano a prevalere, con diversi cambi di fronte e molto movimento, ma senza nessuna azione davvero pericolosa sotto porta. Al 26esimo Saka in area ruota su se stesso, si gira e sfugge alla marcatura di Aebischer, mette la palla al centro ma Akanji rinvia. (Terzo Tempo Napoli)

È triste uscire così, ai calci di rigore, ci è mancata un po’ di fortuna”. Il capitano è fiducioso per il futuro della squadra rossocrociata, perché “il futuro appartiene alla Svizzera, con i nostri giocatori esperti e con i giovani che ci spingono. (RSI.ch Informazione)