Almasri, Braga (Pd): Meloni venga in Aula a rendere conto al Paese

Roma, 5 feb. – “Ribadiamo la nostra richiesta di avere qui in quest’aula un’informativa urgente della presidente Meloni perché oggi su quei banchi del governo che erano pieni, mancava solo una persona, mancava lei mentre è lei che deve riferire qui, dire qual è la verità, rendere conto a noi, al Paese, smettere di nascondersi e di scappare”. Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, in Aula a Montecitorio (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Riccardo Ricciardi, in Aula il ministro Nordio ha accusato i giudici della Corte penale internazionale di aver agito frettolosamente e di aver combinato un pasticcio.«Guardi, partiamo dal fatto che in Aula Nordio ha sbugiardato Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

"Meloni dove sei?" e "Meloni patriota in fuga" si legge in alcuni manifesti mentre in altri si vedono le foto di prigionieri nelle carceri libiche e dei migranti trasferiti nei centri in Albania. Ignazio La Russa replica così ai dem, che dagli spalti della Camera espongono attacchi a Giorgia Meloni e governo. (Liberoquotidiano.it)

L’indicazione emerge dopo contatti incrociati fra i gruppi di opposizione sulla posizione espressa dal Governo a Montecitorio. Roma, 5 feb. (Agenzia askanews)

Minuti, 23 secondi di lettura Hanno riferito alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica (Ministero dell'Interno)

Ma è confrontando i due interventi di Nordio e Piantedosi che emergono le incongruenze. (Il Fatto Quotidiano)

Si è tenuta nel primo pomeriggio di mercoledì l'attesa informativa alla Camera dei deputati e al Senato del ministro della Giustizia Carlo Nordio e del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi sul caso Almasri, come richiesto a più riprese dall'opposizione che, in protesta con l'atteggiamento opaco del governo sulla vicenda, aveva imposto la sospensione dei lavori parlamentari per una settimana. (Euronews Italiano)