G7 della cultura a Napoli, il debutto di Giuli. E Boccia attacca sui regali ai partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Si apre oggi il G7 della Cultura, i tre giorni in cui attorno a palazzo Reale a Napoli si ritroveranno i rappresentanti delle sette più importanti potenze mondiali per discutere del futuro della cultura. Per l’Italia è innanzitutto l’occasione per mettersi alle spalle le polemiche legate al caso Boccia che ha portato alle dimissioni di Gennaro Sangiuliano che ha lavorato all’organizzazione di que… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Dopo sette anni, l’Italia torna così a riunire i responsabili delle politiche culturali dei governi G7 per trovare risposte comuni alle principali sfide del settore sulla base dei princìpi e dei valori condivisi. (Metropolisweb)

G7 Cultura, Giuli e Osanna ricevono all'ingresso del Mann di Napoli i delegati internazionali 19 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Napoli primo appuntamento importante per il neo ministro: "È l'antidoto all' estremismo e alla discriminazione" (LAPRESSE)

«Stiamo protestando contro il G7 che oggi, ma anche nei prossimi giorni di ottobre, attraverserà la Campania per dare sfoggio del suo potere davanti alla gente e cristallizzare la sua egemonia: ma queste passerelle e questi sfarzi a noi napoletani servono poco», dice Anita Maglio dell'Uds Campania nel corso della protesta. (ilmattino.it)

Il neo ministro ha ricevuto le delegazioni della cultura dei sette grandi. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha aperto oggi i lavori del G7 Cultura, nel Palazzo Reale di Napoli. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Tutto il programma come preventivato, anzi con qualche aggiunta a sorpresa in più che non potrà che essere apprezzata dai ministri attesi per il G7 Cultura a Napoli. (Virgilio)