Schlein: "I docenti vanno pagati meglio: se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese"

Schlein: I docenti vanno pagati meglio: se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Partito Democratico INTERNO

“I docenti vanno pagati meglio, visto che oggi sono tra i peggio retribuiti del mondo sviluppato. Se è precaria la scuola, se è precaria la ricerca, è precario il futuro del Paese”. Lo spiega la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un’intervista a Repubblica a commento dei dati Ocse secondo cui l’Italia è fanalino di coda per gli stipendi agli insegnanti. “Questo governo non crede nel futuro del Paese – prosegue -. (Partito Democratico)

La notizia riportata su altri media

Schlein critica duramente l’operato del governo Meloni, accusandolo di aver trascurato la scuola nelle sue politiche e di mettere a rischio il futuro del paese. Schlein (PD): “La scuola è priorità del centrosinistra. (Orizzonte Scuola)

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione, ha lanciato un attacco diretto alla segretaria del Pd Elly Schlein, accusandola di mancanza di onestà intellettuale nelle sue dichiarazioni sulla retribuzione dei docenti. (Orizzonte Scuola)

Lo afferma la segretaria del Pd Elly Schlein in un'intervista al quotidiano La Repubblica. "Per noi l'istruzione pubblica è la prima grande leva di emancipazione sociale, le diseguaglianze si contrastano dai primi anni di vita. (Tiscali Notizie)

Schlein: “Il governo continua a sottopagare gli insegnanti perché non crede nel futuro del Paese”

“Le priorità degli italiani non sono quelle del governo Meloni. L’Ocse ha certificato che la nostra spesa pubblica per la scuola è sotto la media dei paesi più industrializzati. Stipendi docenti, Ascani (PD): “Scuola non è priorità del governo, nostra battaglia per insegnanti e famiglie” Di (Orizzonte Scuola)

ROMA — La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, sostiene che la scuola, e l’università, saranno una delle priorità di un centrosinistra che si candida a governare. «Per noi l’istruzione pubblica è la prima grande leva di emancipazione sociale, le diseguaglianze si contrastano dai primi anni di vita. (la Repubblica)