I poliambulatori privati contro il Ddl Semplificazioni del Governo: "Le farmacie non possono sostituirsi ai medici"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SALUTE

I poliambulatori privati contro il Ddl Semplificazioni del Governo: “Le farmacie non possono sostituirsi ai medici” Durissima nota della U.A.P., l'Unione Ambulatori, Poliambulatori, Enti e Ospedalità Privata: "Si favoriscono le lobby?" ROMA – La sanità privata contro il Ddl Semplificazioni varato dal Governo. Motivo del dissenso, le nuove prestazioni che il disegno di legge attribuisce alla “farmacia dei servizi”. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Farmaci Vale circa 130 milioni di euro il primo passaggio di farmaci dalla distribuzione diretta alla convenzionata, che per ora riguarda gli antidiabetici orali e che servirà a restituire centralità alla farmacia e accessibilità al cittadino. (Farmacista33)

Il tempo di annunciarlo, e hanno cominciato a montare i malumori. (La Stampa)

– La farmacia di prossimità piace ai marchigiani. Sono lusinghieri i numeri della sperimentazione che nel 2023 ha coinvolto circa 300 farmacie pubbliche e private, a cui i cittadini si sono rivolti per avere servizi e prestazioni gratuiti che altrimenti avrebbero dovuto chiedere negli ambulatori privati o negli ospedali. (il Resto del Carlino)

Farmacia dei servizi. Fno Tsrm Pstrp: “Uso sistemi Poct inadeguato nella fase di diagnosi” (Quotidiano Sanità)

Esami in farmacia, dopo la levata di scudi dell’Ordine dei medici e di alcuni sindacati di categoria, tutti meno Fimmg Piemonte, arriva la replica di Federfarma. (La Stampa)

Le perplessità del sindacato delle professioni sanitarie sul nuovo protocollo stipulato tra Regione e associazioni dei farmacisti Ecg, Holter cardiaco e pressorio direttamente in farmacia, gratuiti e senza richiesta, per pazienti con fattori di rischio valutati dal farmacista. (Cuneodice.it)