Alfieri del lavoro, anche due studenti toscani premiati da Mattarella: ecco chi sono
Tra i nuovi 25 Alfieri del Lavoro ci sono anche due studenti toscani. Premiati mercoledì 30 ottobre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si tratta di Alessandro Vincenzo De Vita, 19 anni e residente a Quercegrossa (Monteriggioni), e Alessio Neri, 19enne di Rosignano Marittimo (Livorno). Il primo ha frequentato l’istituto Sacro Cuore di Siena ed è uscito con 100 e lode. L’altro ha ottenuto la lode all’Istituto di istruzione superiore “Enrico Mattei” di Rosignano. (Corriere Fiorentino)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024, con il Presidente della Repubblica Mattarella, il presidente della Camera Fontana, Marina Berlusconi (la Repubblica)
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, dunque, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica. (IL GIORNO)
Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) (Ottopagine)
Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mercoledì 30 ottobre 2024 il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, riceverà un gruppo di eccellenti studenti selezionati tra 3.400 candidati per il Premio Alfieri del Lavoro, e tra questi c’è Mauro Alberto Avigliano, originario di Lavello. (Sassilive.it)