Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua Gregorio Paltrinieri ha scritto un’altra pagina di storia del nuoto italiano. A Parigi 2024, il fuoriclasse di Carpi ha conquistato un meritatissimo bronzo negli 800 metri stile libero, confermandosi uno dei più grandi fondisti di sempre. Con questo risultato, Paltrinieri diventa il primo azzurro ad andare a podio in tre edizioni consecutive Nonostante sia stato battuto per soli tre centesimi dall’irlandese Daniel Wiffen, Paltrinieri ha dimostrato una tenacia e una determinazione fuori dal comune, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. (Positanonews)

Su altri media

Rossella Fiamingo l’ha persa tifando per Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e sovrastare il tifo francese del Grand Palais. «Sapete che io non urlo quando metto la stoccata, ma l’ho fatto per loro. (La Stampa)

Lui, nuotatore, ha vinto il bronzo negli 800 sl; lei, schermitrice, ha conquistato l'oro nella spada a squadre femminile (LAPRESSE)

Sì, perché a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra, si sono portati due metalli preziosissimi. Ma, alla fine, è solo una grandissima gioia. (Il Fatto Quotidiano)

Carpi celebra il CONCITTADINO campione. Tutti alle piscine comunali per seguire super Greg: "Grazie, sei il nostro eroe»

Hanno vinto una medaglia praticamente insieme e, sempre insieme, hanno festeggiato uno dei traguardi di carriera più ambiti per chi concorre ai giochi olimpici. (Cosmopolitan)

Gioia doppia per i due fidanzati che nelle rispettive discipline hanno portato a casa il podio alle Olimpiadi di Parigi La serata è stata tutta da gustare per entrambi. Prima l'oro di Rossella Fiammingo, nella scherma a squadre, contro la Francia padrona di casa. (Golssip)

In tanti si sono riuniti ieri sera alle 21.02 alle piscine comunali di Carpi allo ‘Swimming Pool Bar’, per seguire la diretta della tanto attesa finale degli 800 metri stile libero alle Olimpiadi di Parigi (il Resto del Carlino)