Lavoro, la piattaforma Siisl aperta dal 18 dicembre a cittadini e imprese
Palazzo Chigi ha fatto da cornice alla conferenza stampa, tenuta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, organizzata per annunciare l’apertura della piattaforma informatica Siisl a tutti i cittadini e alle imprese, dal prossimo 18 dicembre. Un innovativo marketplace del lavoro, che segna un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa. Questa piattaforma avanzata offre nuove opportunità a cittadini e imprese, rafforzando l’impegno per un mercato del lavoro più dinamico e accessibile. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Da mercoledi 18 dicembre la piattaforma Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) si apre a tutti i cittadini e le imprese con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con la nuova legge di bilancio il governo intende cambiare le regole per l’ottenimento del sussidio di disoccupazione, nel tentativo di contrastare il fenomeno delle rioccupazioni intermittenti finalizzate a richiedere la Naspi da parte dei lavoratori, o nel caso delle aziende, di evitare di pagare il ticket per il licenziamento. (Il Giornale d'Italia)
Si tratta del Siisl, il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, che dal 18 dicembre assumerà una nuova vesta. Al via la maxi piattaforma per il lavoro che promette di creare un mercato del lavoro più dinamico e inclusivo. (La Stampa)
Marina Calderone, ministra per il Lavoro e le Politiche sociali - Ansa (Avvenire)
A lanciare l’allarme per il futuro, in un apposito report presentato ieri a Roma, è il Consiglio d'indirizzo e vigilanza dell’Inps (Civ), che segnala comunque come per ora i conti dell’Istituto di previdenza siano stabili, con la spesa pensionistica che rimane ferma. (ilmessaggero.it)