Genova è tra le 10 città “best travel” 2025 nel mondo secondo Lonely Planet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it ESTERI

Genova. "Chi conosce Genova la protegge gelosamente, temendo che con la notorietà possa perdere parte del suo fascino": lo scrivono da Lonely Planet, marchio tra i principali in Occidente se si tratta di guide e portali turistici ed è forse la cosa più vera legata a Genova, che per la prima volta viene inserita tra le 10 città mete "best travel" al mondo. Questa mattina gli iscritti alla newsletter di Lonely Planet si sono trovati l'elenco delle 50 destinazioni del 2025 - suddivise tra Paesi, città, regioni e stili di viaggio - e al quinto posto tra le città c'è proprio Genova. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Lonely Planet ha annunciato le 30 migliori destinazioni dove viaggiare nel 2025, stilando tre diverse classifiche: una dedicata ai Paesi, una alle città e l’altra alle regioni. La guida Best in Travel 2025 rappresenta un volume ricco di foto spettacolari, spunti, suggestioni e consigli preziosi per i viaggiatori. (inItalia)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La 'Superba' è l'unica destinazione italiana segnalata dal portale, che da 50 anni pubblica le sue guide di viaggio oggi tradotte in 11 lingue. Secondo la Lonely Planet Genova "seduce grazie al suo fascino storico, alla cucina deliziosa e al futuro elettrico in arrivo con i nuovi mezzi di trasporto sostenibili". (Telenord.it)