La Barba al Palo - La Nazionale deve imparare a improvvisare

La Nazionale deve imparare a improvvisare 11 ottobre 2024 TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la partita dell'Italia di Spalletti, che all'Olimpico si fa rimontare dal Belgio da 2-0 a 2-2. ic/glb/gtr (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Corriere dello Sport 7 La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. Pellegrini gli complica i piani e alla fine è costretto al pari. Gazzetta dello Sport 6,5 Sfuma il primo tris di vittorie, non l'identità di questa squadra. (CalcioNapoli24)

La domanda, lecita, è che cosa sia passato per la testa a Lorenzo Pellegrini al 38’ di un’Italia-Belgio che gli azzurri stavano dominando, ben oltre il 2-0 firmato da Cambiaso dopo 59 secondi e da Retegui al 24’: l’intervento sconsiderato su Theate ha meritato un’espulsione sacrosanta, benedetta dal VAR, stravolgendo il match. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione di Italia-Belgio, educando a un tifo sano e corretto, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha riempito i Distinti Sud attraverso una delle tante iniziative che hanno fatto da cornice all’evento Responsabilità sociale SGS (FIGC)

Condò: "Rosso a Pellegrini col Belgio? Rischio inutile, Bastoni non doveva passargliela"

Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. Appunti sparsi, scarabocchi randomici, presi tra sensazioni sublimi e stupore crudele. (Corriere della Sera)

Spalletti gli ha affidato le chiavi della Nazionale allo stadio Olimpico e col 10 sulle spalle. In sostanza il postulatore della famosa legge diceva che se qualcosa può andare storto, lo farà. (ForzaRoma.info)

In parità numerica, gli azzurri hanno dato bella continuità alla prestazione di Parigi, attirando un Belgio in versione dimessa nella ragnatela di passaggi arretrati per poi infilzarlo con le magnifiche sciabolate di Dimarco". (Fcinternews.it)