Usa 2024, Musk pronto al "ministero Doge", il "dipartimento per l'efficienza governativa", a Kennedy Jr la sanità
C'è curiosità di capire quali ruoli avranno nel governo alcuni dei più grandi sostenitori di Trump come Musk e Kennedy Jr. Il primo ha lanciato il suo endorsement verso il neo presidente dopo l'attentato fallito a Butler, mentre il secondo ha preferito abbandonare la corsa da candidato indipendente per sostenere il tycoon. Musk, Kennedy Jr, ma non solo. Usa 2024, Musk pronto al "ministero Doge", per lui il "dipartimento per l'efficienza governativa", a Kennedy Jr la sanità Elon Musk corre verso il "ministero Doge", Department of Government Efficiency, dipartimento per l'efficienza governativa. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Le azioni di Tesla (TSLA.US) stanno guadagnando oltre il 13% nel pre-market, prima dell’apertura delle borse statunitensi. L’Associated Press (AP) ha dichiarato Trump vincitore delle elezioni, e gli investitori si aspettano che questo scenario possa favorire l’amico del nuovo presidente, Elon Musk, che è stato molto coinvolto nella campagna elettorale repubblicana. (XTB)
E ora ci si chiede cosa otterrà in cambio dal prossimo presidente degli Stati Uniti (DDay.it)
WASHINGTON — Qualche tempo fa a mille chilometri di distanza dalla Terra è stato sperimentato per la prima volta un sistema laser di trasmissione di ordini tra satelliti alla velocità della luce: un modo più sicuro e rapido per individuare e intercettare missili lanciati da un nemico. (Corriere della Sera)
Nel corso della campagna elettorale Trump ha espresso l'intenzione di affidare al fondatore di Tesla e Space X la guida di un "Dipartimento per l'efficienza governativa". E oggi il magnate si è detto "felice di aiutare il governo ad essere più efficiente" e a "tagliare la burocrazia". (Sky Tg24 )
Sei tu il media, adesso: missione compiuta. «You are the media now». (Corriere della Sera)