Egonu eletta migliore pallavolista al mondo

Volleyball World, portale collegato alla FIVB, la Federazione Internazionale di pallavolo,, ha incoronato Paola Egonu come miglior pallavolista al mondo per il 2024: a inserirla in vetta alla speciale classifica è stato il social team della testata nata da tempo da una partnership tra FIVB e CVC Capital Partners. Paola Egonu, oro olimpico con la Nazionale a Parigi, ha preceduto in classifica due schiacciatrici, ovvero la brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Paola Egonu miglior giocatrice del mondo: l’azzurra è la “regina della pallavolo” nel 2024, secondo Volleyball World, portale appoggiato dalla Federazione internazionale (FIVB). “Non sorprende – si legge sui canali social del portale – che sia stata premiata come MVP sia della Nations League 2024 sia delle Olimpiadi di Parigi 2024, due dei tanti titoli MVP che ha guadagnato nel corso della sua straordinaria carriera”. (CremonaOggi)

Che sia Prosecco Doc Imoco Conegliano o Nazionale, è sempre l’Italia a rubare la scena nel mondo del volley, come testimonia la classifica delle dieci migliori giocatrici al mondo stilata da Volleyball World, che vede in vetta Paola Egonu, Monica De Gennaro al sesto posto, Myriam Sylla al settimo ed Alessia Orro al nono. (ilgazzettino.it)

Paola Egonu è stata eletta la miglior giocatrice di volley del mondo per l'anno 2024. (Fanpage.it)

Paola Egonu nominata migliore giocatrice di volley al mondo

Paola Egonu, oro olimpico con la Nazionale a Parigi, ha preceduto in classifica due schiacciatrici, ovvero la brasiliana Gabi e la statunitense Kathryn Plummer. L'opposto turco Melissa Vargas è stata inserita al quinto posto davanti alla palleggiatrice polacca Joanna Wolosz. (Tiscali)

Che fosse fortissima lo sapevamo fin dai tempi d’oro dell’Imoco Conegliano, dove ha costruito una parte rilevante della sua carriera, ma credo che l’apice lo abbia raggiunto vincendo con la Nazionale di Velasco le Olimpiadi di Parigi (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Egonu regina del 2024, precedute Gabi e Plummer Roma – Paola Egonu conquista un altro titolo: è stata nominata "Regina della pallavolo" per il 2024. Volleyball World, portale che nasce dalla partnership tra la Federazione internazionale (FIVB) e CVC Capital Partners, l’ha infatti incoronata miglior giocatrice mondiale dell’anno appena concluso. (la Repubblica)