A Passo Fedaia distacco controllato di valanghe: l'operazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

BOLZANO TRENTO. Nella mattinata di sabato 24 febbraio è stata effettuata un'operazione di prevenzione attraverso l'ausilio del sistema "Daisy bell", che ha consentito il distacco delle masse di neve instabile a monte del lago di Fedaia, attraverso le esplosioni controllate indotte dalla campana. Sul posto è intervenuto il Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento con i tecnici del Servizio Prevenzione rischi e Cue, la Commissione locale valanghe di Canazei e il Soccorso alpino Alta Fassa. (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Due interventi per valanghe questo pomeriggio in val di Fiemme e val di Fassa, fortunatamente senza feriti: una intorno alle 14.40 nella zona del comprensorio sciistico del Latemar e una intorno alle 14.45 nei pressi delle piste nella ski area Ciampac. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“L’infortunio di mercoledì scorso a Cesi, che ha coinvolto un operaio caduto da un’impalcatura, si aggiunge alle cifre già preoccupanti degli eventi dannosi occorsi sui luoghi di lavoro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

TRENTO. Esplosione indotte dalla campana attraverso l'ausilio del sistema “Daisy bell”. Allarme valanghe, a Passo Fedaia esplosioni controllate (VIDEO) per i distacchi delle masse di neve instabile (il Dolomiti)

Almeno due sciatori risultano ancora dispersi, ha riferito il sito di informazione. (Adnkronos) – Sono almeno quattro gli sciatori che hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga nel centro della Francia, sul massiccio del Sancy, a Mont-Dore. (Periodico Daily)

Lo riporta l'emittente Bfmtv citando fonti della gendarmeria che confermano quanto riferito da La Montagne. Almeno due sciatori risultano ancora dispersi, ha riferito il sito di informazione. (Sardegna Reporter)