Centrodestra, oggi il gran giorno del vertice tra alleati: modifiche alla Bossi-Fini e una legge sui balneari
Basta promesse e mance, bandierine e fuoco amico. Questa mattina Giorgia Meloni terrà il punto nell'atteso vertice con gli alleati del centrodestra a Palazzo Chigi. Ai vice Matteo Salvini e Antonio Tajani e a Maurizio Lupi farà un discorso di spogliatoio. In sostanza: «Abbiamo un programma da realizzare e ci atterremo a questo». E non prevede deviazioni - lo Ius Scholae su cui è in pressing da settimane Forza Italia - né sparate a rialzo in vista della finanziaria, come la campagna leghista sulle pensioni e Quota 41. (ilmessaggero.it)
Su altri media
I leader hanno rinnovato il patto di... "Si è svolto oggi un vertice del centrodestra a cui hanno preso parte Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. (Virgilio)
Il premier, due vice premier e due ministri. E' l'appoggio continuare il lavoro avviato per tutta la legislatura, portando (Tuttosport)
La premier Giorgia Meloni ha riunito a Palazzo Chigi i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi. Alle 14 è in programma il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. (Civonline)
Partecipano la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (FdI), i vicepremier Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi. Ha preso il via il vertice dei leader di maggioranza a Palazzo Chigi (Tiscali Notizie)
Cambieremo le cose che non funzionano e faremo quello che va fatto. Saranno solo gli italiani, alla fine della legislatura, a giudicarci". (Il Messaggero Veneto)
Nel vertice del centrodestra a cui hanno preso parte Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, "i leader hanno rinnovato il patto di coalizione, garanzia di efficacia e concretezza dell’azione di governo. (Civonline)