Atalanta, Gasperini: «Ora ci godiamo questa classifica»
«Non siamo entrati diversamente nel secondo tempo, semplicemente loro hanno fatto un gran gol con una giocata di qualità. Nel primo tempo potevamo fare un gol in più, ma anche quando si è riaperta la gara abbiamo retto e abbiamo avuto le nostre occasioni. La vittoria è stata meritata». Così Gian Piero Gasperini nel suo intervento ai microfoni di Dazn, dopo il 3-1 dell’Atalanta sul Parma. La striscia vincente dell’Atalanta Il tecnico si sofferma poi sul decollo della Dea: undici gare da imbattuta, sette vittorie consecutive e la vetta con 28 punti in 13 giornate, un risultato mai visto a Bergamo (L'Eco di Bergamo)
Su altri giornali
Parma-Atalanta 1-3Suzuki 6: sventa il tiro di Pasalic, la difesa non lo aiuta sulle altre azioni, era in dubbio fino all'ultimo.Coulibaly 5,5: prova ad arginare Lookman ma non ci riesce mai fino in fondo(Hainaut 25’ st sv)Delprato 6: tiene in gioco i nerazzurri per l'1-0 ospite, poi però brilla in un paio di occasioni per una vetrina sempre speciale per lui. (Calciomercato.com)
Queste le sue parole a Sky.L’ESPULSIONE – “La mia espulsione? Loro si sono trovati a riaprire una partita chiusa: non è stato tanto l'arbitro quanto il quarto uomo. Era finita lì: il quarto uomo mi ha provocato continuando a fissarmi in panchina. (Calciomercato.com)
«Sono contentissimo per questo momento e per i 12 gol, ma devo ringraziare la squadra. Così Mateo Retegui, punta dell'Atalanta e capocannoniere della Serie A, ai microfoni di DAZN dopo il 3-1 nerazzurro sul Parma (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La squadra, il mister e lo staff mi stanno dando fiducia. Anche i tifosi e questa vittoria è per loro". (CalcioNapoli1926.it)
Al Tardini la Dea gioca un primo tempo spettacolare e sblocca il match al 4' con un bel colpo di testa di Retegui. Il Var nega il raddoppio di Lookman, i bergamaschi creano tantissime occasioni e trovano il secondo gol con Ederson al 39'. (Sport Mediaset)
Secondo l'opinionista arbitrale di DAZN, ed ex direttore di gara, Luca Marelli potrebbe saltare anche più di una giornata. E quella dopo è contro il Milan. Gasperini espulso in Parma-Atalanta non si contiene, sfogo infinito: “Deficiente” (Atalantini.com)