Pompieri morti in Basilicata, l’omaggio di Piantedosi: sono eroi: "I vigili del fuoco lavorano troppo"

"Lavorano troppo, qui come altrove". I sindacati dei vigili del fuoco italiani lo dicono da diverso tempo, chiedendo un aumento delle risorse umane. A Matera lo ha esplicitato ieri anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, giunto nel Comando provinciale dei due pompieri 45enni della città dei Sassi, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, morti mercoledì mentre erano impegnati nello spegnimento di un incendio a Nova Siri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Cronaca (Il Saronno)

(Adnkronos) – Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Matera dopo la tragedia dei due vigili del fuoco di Matera, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, entrambi di 45 anni, morti carbonizzati mercoledì pomeriggio mentre spegnevano un vasto incendio che ha incenerito decine di ettari di vegetazione e macchia mediterranea a Nova Siri (CremonaOggi)

"Non è una visita formale, è un doveroso omaggio per il sacrificio di due nostri giovani, un dolore che non può essere fine a se stesso". (Tiscali Notizie)

Piantedosi a Matera: «Un intervento eroico quello dei due vigili del fuoco morti» VIDEO

Penso sia giusto rispettare il dolore delle loro famiglie attraverso il silenzio e la preghiera. (Sassilive.it)

Nicola ha prestato servizio nel distaccamento legnanese dal 2007 al 2010. (LegnanoNews.com)

«I Vigili del fuoco lavorano troppo, qui come altrove. CI vuole più pianificazione della prevenzione»: lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che nel pomeriggio a Matera ha visitato il Comando provinciale dei Vigili del fuoco a 24 ore di distanza dalla morte di due pompieri, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, avvolti dalla fiamme in un incendio a Nova Siri (Matera). (La Gazzetta del Mezzogiorno)