Celebrato a Roma il funerale di Graziano, l’ad Fincantieri Folgiero: «Ogni saluto era sempre un abbraccio»

Celebrato a Roma il funerale di Graziano, l’ad Fincantieri Folgiero: «Ogni saluto era sempre un abbraccio»
Il Piccolo INTERNO

Il funerale del generale Claudio Graziano, scomparso tragicamente nella notte tra domenica e lunedì, è stato celebrato venerdì 21 giugno nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma. Il presidente di Fincantieri era stato trovato morto lunedì 17 giugno nella sua abitazione a Roma. Circa un anno prima era venuta a mancare la moglie, Marisa Lanucara. La cerimonia funebre è stata celebrata da monsignor Santo Marcianò, ad accoglierlo per un ultimo saluto le forze dell'ordine e membri dell'esercito italiano, i ministri Antonio Tajani, Matteo Piantedosi e Guido Crosetto, insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone (Il Piccolo)

Su altri media

"Cosa avremmo potuto fare in più? Ma penso, come chi lo ha conosciuto bene, che il suo gesto non sia stato un gesto improvviso e di disperazione. Credo che ci abbia pensato e che abbia deciso che la sua strada fosse quella di salutarci e di seguire sua moglie. (Tiscali Notizie)

Molte le personalità istituzionali venute a portare l'estremo saluto al generale Graziano. Tra questi l'ex ministra della Difesa Pinotti, il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Lucio Malan, il generale Figliuolo, il ministro degli Interni Matteo Piantedosi, l'ex ministrod egli Esteri Luigi Di Maio, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il presidente del Senato Ignazio La Russa. (il Giornale)

Una Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri gremita, in piazza della Repubblica a Roma, per i funerali del generale Claudio Graziano, già capo di Stato Maggiore della Difesa e presidente di Fincantieri (il Dolomiti)

Funerali del generale Graziano a Roma, tricolore sul feretro - Video

ROMA (ITALPRESS) - "Ha attraversato governi di centrodestra e di centrosinistra e ha avuto da tutti un riconoscimento doveroso per le sue capacità e per la sua linearità". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dei funerali del generale Claudio Graziano (Il Sole 24 ORE)

Ad accoglierlo per un ultimo saluto le forze dell'ordine e membri dell'esercito italiano. La cerimonia si è svolta nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Maritiri a Roma. (Sky Tg24 )

Si celebrano nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma, i funerali del generale Claudio Graziano, presidente di Fincantieri e già capo di Stato maggiore della Difesa sulla cui morte sono in corso indagini per istigazione al suicidio. (Adnkronos)