LIVE EuroLeague, il venerdì della 20^ giornata e la classifica

EuroLeague Basketball torna in campo nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio grazie alla giornata numero 20 della stagione 2024-25. Ecco il calendario del turno, con gli aggiornamenti che seguiranno la conclusione delle partite e i link per i recap. Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. Per prima va in campo giovedì l'Olimpia Milano, in trasferta all'Astroballe del Villeurbanne; invece venerdì tocca alla Virtus Bologna di scena all'OAKA del Panathinaikos (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

La chiave è stato il controllo dei rimbalzi, dopo averne concessi sei a loro in attacco nei primi minuti di gioco, poi abbiamo continuato a lavorare in maniera altruista in attacco. È sembrato tutto facile, ma non lo è stato perché per controllare la partita dall’inizio abbiamo giocato un’ottima difesa, alternando uomo e zona, ed un’ottima circolazione di palla. (RealOlimpiaMilano)

Il Pionir deserto fa una certa tristezza, ma non vale per l'Olimpia Milano che gioca con una buona scioltezza contro una formazione tutto sommato mediocre ma anche poco entusiasta e ancor meno brillante se non demotivata: altrimenti come spiegare 1/21 nel tiro dall'arco contro una EA7 che non è certo famosa quest'anno per aggredire l'attacco avversario. (Pianetabasket.com)

Olimpia Milano in campo a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv. Tra i 12 di coach Ettore Messina a referto c'è anche Ousmane Diop, ma il giocatore non è utilizzabile a causa di un fastidio accusato durante il riscaldamento, come annunciato dal club. (Pianetabasket.com)

Eurolega, Maccabi Tel Aviv Olimpia Milano: 74-107. Video highlights

Finisce 74-107 per i biancorossi che, nonostante l'assenza di Nebo, Causeur e Dimitrijevic, riescono a raggiungere la vittoria numero 11 in questo campionato (con 9 sconfitte) festeggiando in questo modo l'anniversario della fondazione dell'Olimpia Milano. (Sky Sport)

L’Olimpia, reduce dal successo di Villeurbanne, insegue un’altra vittoria per migliorare la propria classifica dal momento che la volata finale è virtualmente cominciata, ogni partita è cruciale, e la classifica cortissima. (MilanoToday.it)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Belgrado contro il Maccabi: “E’ stata una bella vittoria, l’abbiamo fatta sembrare facile ma non era facile, anche se loro ovviamente attraversano un momento difficile in una stagione complessa. (Olimpia Milano)