Juve, bilancio ancora in rosso: -176 milioni. Settimo risultato negativo di fila

Juve, bilancio ancora in rosso: -176 milioni. Settimo risultato negativo di fila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juvenews.eu SPORT

Juve in profondo rosso: per il settimo anno di fila i bianconeri chiuderanno il bilancio stagionale in negativo Profondo rosso. La citazione a Dario Argento sembra scontata. Il bilancio economico semestrale della Juve è infatti in negativo di ben 176 milioni di euro e assomiglia quasi a un film horror del famoso regista italiano. Dalle informazioni preliminari rese note da Exor, infatti, i ricavi della Vecchia Signora nella stagione 2023/24 sono scesi a 420 milioni di euro (-88 milioni, anche a causa della mancanza delle coppe europee) mentre i costi non sono scesi affatto. (Juvenews.eu)

Su altre fonti

È quanto emerge dalla semestrale di Exor e riportato da Calcio e Finanza, che riporta i dati relativi ai conti del club bianconero. Si legge: "La cifra presente nei documenti ufficiali di Exor (-81 milioni di euro nel secondo semestre, per un totale di -176 milioni di euro nella stagione 2023/24) non tiene conto di alcune operazioni successive alla chiusura dell’esercizio. (fcinter1908)

Altre risorse, per la Juve, potranno arrivare dalla cessione di qualche giocatore della Next Gen. Intanto, Wojciech Szczęsny, a pochi giorni dal suo ritiro dal calcio giocato, ci ripensa e accetta la proposta del Barcellona, alla ricerca di un portiere per questa stagione dopo il grave infortunio occorso a Marc-André ter Stegen. (Pianeta Milan)

La differenza rispetto all'esercizio precedente, non a caso, sta proprio in quegli 80-100 milioni di euro non introitati dalla Uefa -, ma sarà interessante anche capire a quanto ammonta il risparmio sul monte ingaggi e gli amm (ilBianconero)

QS - Bilancio Juve in rosso: 900 milioni dal 2017

Nella Torino bianconera continua la preparazione in vista della sesta giornata di campionato. Gli uomini di Thiago Motta affronteranno sabato alle ore 18:00 il Genoa, allo stadio "Marassi". (SpazioJ)

"Sull’andamento negativo dell’esercizio pesa certamente l’esclusione dalle coppe ma si tratta di una settantina, forse ottantina, di milioni che non bastano a spiegare un risultato così negativo. Ingaggi folli come quello di Vlahovic, ancora a bilancio, ne sono l’esempio più rimarchevole: basti pensare che la Juve cerca di venderlo da due anni ma lo stipendio dissuade qualsiasi estimatore. (fcinter1908)

Si intravede, però, un miglioramento rispetto alle passate stagioni, ad esempio rispetto al 2021 e 2022, quando il saldo negativo fu di 209 e 239 milioni rispettivamente. (Tutto Juve)