Agroalimentare. Stati Generali Food & Beverage. Federico Sannella (AssoBirra): “Importante lavorare in maniera strutturale, chiesto al governo riduzione carico fiscale”
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“Ci troviamo in un momento particolare in cui vediamo un mercato in difficoltà, che è in calo consecutivo da molti mesi. È importante iniziare a lavorare in maniera strutturale, per questo abbiamo chiesto al governo, attraverso una serie di emendamenti, la riduzione del carico fiscale del comparto, naturalmente accise sulla birra. L’obiettivo è di andare a migliorare e contribuire alla crescita di un comparto che continua a investire in sostenibilità, nei marchi, per rispondere alle esigenze del consumatore”. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Lanciamo in questa sede un nuovo, forte appello al Presidente del Consiglio, al Ministro dell'Economia e delle Finanze, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Ministro delle Politiche Agricole a non penalizzare il comparto mettendo il freno a un mercato e una filiera commerciale e agroalimentare già in difficoltà”. (Il Giornale d'Italia)
Crediamo sull'importanza di investire sull'innovazione e sui trend salutistici” Lo ha dichiarato Marco Pesaresi, Direttore Generale Ferrarelle Società Benefit, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
La sfida dei distributori era stata quella di gestire le emergenze di disponibilità di prodotto in stagione e l’innalzamento continuo dei prezzi all’acquisto. (Il Giornale d'Italia)
L'obbligo di aumentare la percentuale di plastica riciclata, necessariamente inciderà sui costi e sul prezzo finale a carico del consumatore, obbligo che la nostra categoria intende soddisfare a pieno". (Il Giornale d'Italia)
L’industria deve accompagnare le nuove abitudini dei consumatori, che vedono il fuori casa come una valvola di sfogo, anche in termini di stile di vita nuovo. Quest’anno il fuori casa non è andato bene come le aspettative ci davano, tuttavia rimane un settore strategico e lo sarà sempre di più in futuro, è per questo che l’industria di marca vuole investirci sempre di più. (Il Giornale d'Italia)
"Nel settore della ristorazione è fondamentale innalzare il livello di competenze e non la competitività sui prezzi. È necessario, al contempo, aumentare la collaborazione con le altre componenti della filiera, rafforzare la formazione a partire dalle scuole alberghiere e puntare sulla qualità". (Il Giornale d'Italia)