L’inchiesta a Milano - «Voi fate la ’ndrangheta, noi facciamo gli ultrà»: il doppio mondo che comanda a San Siro. La scalata dei calabresi partita nel 2020

L’inchiesta a Milano L’interesse dei clan emerge dalle intercettazioni di Giuseppe Caminiti, il ras dei parcheggi allo stadio di Inter e Milan: «I miei paesani volevano prendersi tutto, qui c’è un business della madonna». La presunta protezione di Calabrò, imputato per il rapimento di Cristina Mazzotti La dimestichezza di famiglia con questioni mafiose fa di Giuseppe Caminiti un fine osservatore. Fin da piccolo – per via di uno zio con un ruolo di spicco nella ’ndrina di Seminara – gravita nell’orbita dei clan calabresi e gli anni di esperienza gli hanno fornito un insegnamento: quando la ’ndrangheta mette gli occhi su un affare vuole prendersi tutto. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente e amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, è arrivato da pochi minuti al pranzo UEFA e ha risposto anche a una domanda sul caos relativo alle infiltrazioni nelle curve dei nerazzurri e del Milan: “Se siamo tranquilli? Sicuramente si", la risposta del dirigente dei campioni d'Italia. (Tutto Napoli)

Nelle oltre 500 pagine dell'ordinanza di custodia, emerge un quadro drammatico della penetrazione criminale nelle tifoserie ultras milanesi. «Facciamo manicomio! Facciamo manicomio! Razzi! Lanciarazzi!il Macello! Sembra Baghdad!». (il Giornale)

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti (Tutto Napoli)

L'Inter ricattata sui biglietti. "Razzi, lanciarazzi, macello. Qua facciamo Baghdad"

Una curva Nord azzerata dopo gli arresti della procura di Milano: tra i 19 arresti ci sono i volti nuovi o storici del direttivo come Andrea Beretta, Marco Ferdico e Renato Bosetti. E' una curva dell'Inter 'spaccata' quella che guarda alla sfida contro la Stella Rossa, match di stasera valido per la Champions League. (Adnkronos)

LA SITUAZIONE – Jonathan Tah rappresenta un pilastro della difesa del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, squadra che affronterà l’Inter in Champions League tra due giornate. Il calciatore tedesco, molto appetito già nella finestra estiva di calciomercato, è stato accostato proprio ai nerazzurri per un eventuale ingaggio a parametro zero nel 2025. (Inter-News)

Soprannomi che dicono già parecchio di Luca Lucci, 42 anni, capo ultras del Milan con base a Scanzorosciate. Scanzorosciate. (BergamoNews.it)