Colpo di scena Bagnaia-Martin, c’è l’annuncio: classifica capovolta

Colpo di scena in MotoGP riguardante Bagnaia e Jorge Martin: arriva l’annuncio dopo l’ultimo Gran Premio Ce l’ha fatta Jorge Martin. Il pilota spagnolo della Pramac è il campione del mondo di MotoGP. Decisivo l’ultimo weekend di Barcellona, in cui il #89 ha resistito all’ultimo assalto di Bagnaia, costretto ad abdicare dopo due trionfi consecutivi. Una doppia vittoria per Bagnaia a Barcellona che non è bastata però per la rimonta finale. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altre testate

Aleix Espargaro. Quali sono state le chiavi del GP? (Moto.it)

Il duello finale tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia ha visto, alla fine, lo spagnolo festeggiare con due terzi posti sul tracciato di Montmeló. Fonte: ANSA MotoGP 2024, Jorge Martin campione del mondo: le pagelle del GP Barcellona (Virgilio)

Jorge Martín è il nuovo Campione del Mondo: nella giornata di ieri il pilota spagnolo ha battuto il principale rivale Pecco Bagnaia scrivendo la storia della MotoGP. Un Campionato incredibile quello di Jorge Martín che si è laureato appunto ieri Campione del Mondo. (Moto.it)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia, l'onore delle armi: "Penso non ci sia niente di disonorevole a perdere. Jorge Martin ha fatto la differenza"

Pecco Bagnaia, una stagione da non crederci: con quello di Barcellona, 11 gp vinti. È lui, il campione del mondo. (la Repubblica)

Secondo posto nel mondiale per Bagnaia, al quale non è bastata la doppietta di Barcellona per scavalcare Martin: "Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo e ci riproviamo l'anno prossimo - ha commentato su Sky -. (Sky Sport)

Non solo, seppur al suo undicesimo trionfo stagionale (prima di lui solo Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi e Marc Marquez erano riusciti nell'impresa) e vincitore di fatto dell'ultimo Gran Premio della stagione, "non ha voluto rubare la scena" a Jorge Martin (come ha dichiarato nel parco chiuso). (Moto.it)