Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand, aprendo così un nuovo capitolo per il marchio
Una notizia inaspettata proprio alla fine della fashion week milanese. Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del proprio marchio. Ad annunciarlo è stato Aeffe, il gruppo quotato in borsa titolare del brand che porta il suo nome. La designer resterà comunque nel board aziendale. Aeffe opera nel prêt-à-porter e nel settore accessori legati ai marchi di proprietà del Gruppo: Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
La stilista 74enne rimarr nel suo ruolo di vicepresidente di Aeffe Group, che gestisce il suo marchio omonimo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella sua lettera ha riflettuto su quanto fatto e ha annunciato la decisione: non sarà più la direttrice creativa del marchio. Vanta però alle spalle più di 40 anni di carriera e sente sia giunto il momento. (QuiFinanza)
Chi è Alberta Ferretti? Il nome della celebre stilista italiana è sinonimo di eleganza, femminilità e raffinatezza. Un’icona del Made in Italy che ha conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo grazie alle sue creazioni eteree e sofisticate. (DiLei)
"Era l’anno 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella - scrive la stilista a una settimana esatta dalla presentazione della collezione per la prossima primavera-estate - Quei momenti li ricordo come se fossero ieri. (Today.it)
“Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. (Forbes Italia)
Durante Milano Moda Donna, manifestazione organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, sfilate e presentazioni cercano di proporre al meglio la loro istantanea estetica di vita reale. (Il Giornale d'Italia)