Oro, Il Sole 24 Ore: “Per 30 volte al record nel 2024. Rialzi mai così intensi da 17 anni”

Oro, Il Sole 24 Ore: “Per 30 volte al record nel 2024. Rialzi mai così intensi da 17 anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VicenzaPiù ECONOMIA

Nel 2024 il prezzo dell’oro ha aggiornato per ben 30 volte il massimo storico, tre questa settimana e l’ultima ieri, a 2.685,42 dollari l’oncia sul mercato spot londinese. L’edizione odierna de Il Sole 24 Ore dedica un ampio spazio al tema delle materie prime. Secondo Sissi Bellomo, che firma l’articolo dedicato al metallo prezioso per antonomasia, poche altre volte si sono registrati valori simili. (VicenzaPiù)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre le opzioni di investimento tradizionali sono esposte a rischi crescenti, questo bene tangibile, sostenuto da una storia di stabilità, rimane una scelta di investimento affidabile per coloro che cercano di salvaguardare il proprio futuro finanziario. (Wall Street Italia)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Ieri il prezzo dell’oro ha toccato nuovi record storici, stabilendosi intorno ai 2.580 dollari per oncia. Un gruppo ristretto ma influente di investitori nei mercati finanziari ha mantenuto una forte predilezione per l’oro anche durante periodi meno prosperi. (ComplianceJournal.it)

Al via l’undicesima edizione del Lamezia Wine Fest, oggi e domani nel giardino di Palazzo Nicotera – Severisio

Lieve calo per le quotazioni dell'oro che in questi giorni hanno segnato una sequela di record. . (Tiscali Notizie)

Dalla corsa dell'oro sono nati strumenti come ETF e futures, che hanno accresciuto la loro importanza. L'aumento delle riserve auree ufficiali, soprattutto in Cina e altri Paesi orientali, ne ha sostenuto la domanda, favorita anche dalle sanzioni Usa contro la Russia e dalla svalutazione del dollaro. (Fondionline.it)

Quattordici le etichette presenti, provenienti da diverse provincie: l’Azienda Agricola Barone G. (Corriere di Lamezia)