Noè Ponti comincia bene i suoi Mondiali in vasca corta

A Budapest, Noè Ponti ha cominciato molto bene i suoi Mondiali in vasca corta. Il ticinese si è infatti qualificato per le semifinali dei 50m delfino con il tempo di 21”53, stabilendo il nuovo record del campionato (soffiandolo immediatamente all’olandese Korstanje, che lo aveva firmato nella batteria precedente) e fermandosi a soli 3 centesimi dal suo record del mondo. Ponti scenderà in acqua poco prima delle 18 per le semifiali ma rinuncerà ai 200m misti (rsi.ch)

Su altri giornali

Nei 100 dorso maschili qualificati alle semifinali entrambi gli azzurri in gara: il vicecampione in carica Lorenzo Mora chiude ottavo in 50"30, mentre il rookie Christian Bacico, che è undicesimo in 50"48 non lontano dal personale. (Il Mattino di Padova)

Mora ha provato a tenere il ritmo, forte delle sue eccellenti subacquee. (OA Sport)

La romana chiude con il 13esimo crono complessivo, a due secondi dalla qualifica BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Subito eliminata Simona Quadarella nelle batterie dei 400 stile libero femminili che hanno aperto la 17esima edizione dei Mondiali in vasca corta di Budapest. (Tiscali)

Nuoto, niente finale per Chiara Della Corte nei 200 misti ai Mondiali in vasca corta. Miglior tempo per Harvey

Nella quinta ed ultima batteria il ritmo viene imposto dalla favorita della distanza, la canadese Summer McIntosh, prima in 3’57″55, la quale va a precedere l’australiana Lani Pallister, seconda in 3’57″97. (OA Sport)

12.29: Record personale migliorato da Luca de Tullio. Wellbrock primo con 14’17”27, secondo il tedesco Schwarz con 14.22”29, terzo De Tullio con 4’28”17. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Una prova più che onorevole per la giovane nuotatrice del salernitano, che conferma di poter stare a questi livelli. (OA Sport)