Malagò su Milano-Cortina 2026: "Il Cio ha bisogno di risposte certe"
Serve un amministratore delegato per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Il monito è lanciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò che reputa la questione urgente. Il presidente del Cio Sebastian Bach è a Roma, oggi incontro sia con Malagò che con Giorgia Meloni, e attende rispose chiare sullo stato dell’arte per l’organizzazione della rassegna olimpica in Italia. Serve fare in fretta e bene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giovanni Malagò lancia l'allarme in vista dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina in programma nel 2026: Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato. (Sky Sport)
Avevo detto a Bach della vicinanza della Meloni al mondo dello sport e ieri è stata ribadita. Soprattutto per il sentimento di vicinanza e per le cose che ha detto: lo ha detto Giovanni Malagó, presidente del Coni, sull'incontro di ieri tra il presidente del Cio e Giorgia Meloni, parlando a margine dell'evento Sport for All in Vaticano. (La Sicilia)
Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della Roma Boxing Night del 28 ottobre, stamattina in Sala Giunta al Coni. Milano-Cortina? Ci aspettiamo che il prima possibile venga nominato il nuovo amministratore delegato -ha aggiunto il numero uno dello sport italiano-. (la Repubblica)
Con il nuovo governo sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall'alto si rischia lo scollamento tra noi e l'esecutivo . (Tuttosport)
Ci sono problemi urgenti da risolvere, caselle da sistemare, da un possibile ministero dello sport, con o senza portafoglio, sino all'ad della Fondazione di Milano-Cortina 2026 (un ruolo da troppo tempo vacante). (la Repubblica)
Il massimo dirigente dello sport italiano, intervenuto in occasione della cerimonia di consegna della laurea magistrale honoris causa di Federica Pellegrini all’università San Raffaele di Roma, ha detto: Con il nuovo governo – riporta l’ANSA – sarà fondamentale avere rispetto, soprattutto sulla nostra autonomia, una piena condivisione sul mondo dello sport e su aspetti normativi-legislativi, perché se li calano dall’alto si rischia lo scollamento tra noi e l’esecutivo. (OA Sport)