Tavares: “Fiat deve adattarsi per sopravvivere. È questa la chiave nell’industria dell’auto”

Adattarsi per sopravvivere. Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, ha anticipato come sarà il fururo di Fiat in occasione della presentazione di Casa Fiat. Arrivata a 125 anni di storia, “Fabbrica Italiana automobili Torino” dovrà essere in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e dello scenario industriale. Carlos Tavares ha confermato il futuro elettrico di Fiat, sottolineando la necessità di adattarsi per sopravvivere. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Mirafiori che chiude i battenti delle sue Carrozzerie da metà luglio fino alla fine di agosto è solo l’ultima nota stonata. Il settore metalmeccanico soffre: in Italia, ma anche a Torino e in Piemonte. (La Repubblica)

Due pianeti distanti, due orbite che restano lontane. Neppure l’atmosfera festosa dei 125 anni del marchio Fiat restringe il solco fra Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. (QN Motori)

“Essere un marchio profondamente italiano non ne ha mai impedito lo sviluppo internazionale: anzi. Già ai tempi, i due terzi del suo fatturato nascevano all'estero. Esportare la nostra creatività ha fatto innamorare il mondo dell’Italia” ha detto John Elkann. (Torino Cronaca)

Mirafiori muore lentamente e Tavares assicura: “E’ il cuore pulsante di Stellantis”. Ma non ci crede più neanche Urso

Infatti nelle scorse ore è stato confermato ufficialmente che appena quattro giorni dopo la presentazione ufficiale di Fiat Panda che come sappiamo avverrà l’11 luglio, la fabbrica si fermerà per le vacanze estive in notevole anticipo rispetto ai normali tempi di stop. (ClubAlfa.it)

rappresenta un impegno per l'Italia. Rappresenta la volontà di "C'è ancora molto da fare per Fiat nell'era Stellantis, (Tuttosport)

Secondo l’amministratore delegato Carlos Tavares “Mirafiori è il cuore pulsante di Stellantis e di questo Paese”. Sarà che Tavares, parlando in occasione della cerimonia dei 125 anni della Fiat ha pensato di non lesinare sulla retorica. (Il Fatto Quotidiano)