Questa sarà la più grande sfida che l'industria dei videogiochi dovrà affrontare nel 2025, secondo un analista

Quale sarà la più grande sfida dell'industria dei videogiochi nel 2025? Difficile dirlo, visto il complessissimo panorama attuale, ma l'analista di Circana Mat Piscatella una sua idea ce l'ha: "La più grande sfida per l'industria dei videogiochi nel 2025 è che la lista dei giochi più giocati di oggi sembra identica a quella dei più giocati del 2018." Per Piscatella si tratta di un segnale molto negativo, ma in che senso? Come le vecchiette che guardano Rai 1 Piscatella non ha spiegato ulteriormente il suo punto di vista, ma se possiamo azzardare qualche ipotesi, il problema è nella stagnazione creativa e culturale. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A ciò si aggiungono i progressi tecnologici, come la crescente integrazione dell'intelligenza artificiale generativa nello sviluppo dei giochi. Nel 2025 i videogiochi stanno per affrontare un'importante svolta epocale. (GQ Italia)

Il 2024 è ormai agli sgoccioli, mancano davvero pochissime ore prima di dare il benvenuto al 2025 che si prospetta essere un anno all’insegna dei videogiochi: solamente nei primi tre mesi del nuovo anno, infatti, è in programma l’uscita di diversi titoli tripla A che sicuramente gli appassionati di videogiochi non vedono l’ora di avere tra le mani e finalmente provare sulla propria piattaforma di gioco preferita. (Player.it)

Ok febbraio, che sarà un mese esplosivo per il gaming, ma anche gennaio non scherza: tanti i videogiochi in arrivo in pochi giorni. (eSports & Gaming)

Le serie tv e i film tratti dai videogiochi che usciranno nel 2025

Go Ad-free con Powned+ TOP 15 Videogiochi più attesi in Uscita nel 2025 Powned.it > Gaming > TOP 15 Videogiochi più attesi in Uscita nel 2025 01/01/2025 16:16 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj Facebook WhatsApp Il 2024 è stato un anno straordinario per il mondo dei videogiochi, ma il nuovo anno è ormai arrivato e porta con sé una serie di titoli che promettono di essere ancora più spettacolari. (Powned.it)

Il 2025 si prospetta un anno ricco di novità per il mondo dei videogiochi. Con un Nintendo Switch 2 in rampa di lancio e giochi come Doom: The Dark Age, Death Stranding 2: On the Beach e Monster Hunter Wilds che si stagliano fieramente all’orizzonte, per chi ama intrattenersi con un pad tra le mani saranno sicuramente dodici mesi estremamente intensi, zeppi di sorprese e soddisfazioni. (GameSoul)

Abbiamo di recente visto la conclusione della seconda stagione di Arcane, tratta dal videogioco League of Legends di Riot, che si è riconfermata ancora una volta una serie animata di altissimo livello e con delle animazioni tra le più belle mai viste in circolazione. (WIRED Italia)