LEGA A ATTENDE CONI PER RICORSO SU STATUTO FIGC
La Lega Serie A mette in standby l'ipotesi del ricorso contro il nuovo statuto della Figc. È questo quanto è emerso dopo l'assemblea dei club andata in scena in serata in videoconferenza. Alla luce delle posizioni contrarie di undici società, infatti, durante la riunione la decisione è stata quella di aspettare che sul testo del nuovo statuto Figc (approvato dall'assemblea federale lo scorso 4 novembre) si esprima il Coni, che, come ente ultimo previsto dalle norme, dovrà a breve esprimersi per approvare o meno il testo. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
In mattinata infatti sono giunte alla segreteria della Lega Serie A undici lettere da parte di Atalanta, Bologna, Como, Fiorentina, Inter, Juventus, Monza, Parma, Roma, Udinese e Venezia, ovverosia undici dei dodici club che nella stessa assemblea del 4 novembre si erano astenute dal voto (mentre otto società del massimo campionato avevano votato contro). (Sport Mediaset)
Tenendo conto delle undici lettere arrivate oggi, con le quali più della metà dei club (inclusa l'Inter, RILEGGI ) si sono schierati contro il ricorso, non è stato votato nulla. Dopo una discussione tutto sommato pacata - riferisce LaPresse - alla fine si è deciso di aspettare, così come da normativa, che sia il CONI a esprimersi. (Fcinternews.it)
La Serie A si spacca nella lotta contro la Figc. (Labaro Viola)
Come riportato da FCInterNews, il Parma ha deciso di opporsi alla possibile decisione della Lega Serie A di avviare un ricorso nei confronti del nuovo statuto della FIGC. (Parma Live)
un modo per chiudere la battaglia politica tra le squadre del campionato e la Federcalcio di Gabriele Gravina, dopo la riforma dello Statuto federale votata lo scorso 4 novembre. Anche Roma e Atalanta con gli undici. (IlNapolista)
Lega Serie A si conferma spaccata. Questa sera a partire dalle ore 19.00 ci sarà una video-conferenza per discutere della modifica dello Statuto FIGC e della possibilità di presentare ricorso, ma undici dei dodici club che a Roma la scorsa settimana si sono astenuti questa mattina hanno inviato alla segreteria della Lega Serie A undici lettere per dire no all’ipotesi di un ricorso da parte della Lega contro il nuovo statuto della FIGC approvato dall’assemblea federale lo scorso 4 novembre. (Milan News)