Tutti i retroscena che hanno portato Colapinto alla Williams

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

XPB ImagesNon è propriamente stata dettata dal cuore la decisione dii James Vowles, team principal Williams, di portare al debutto in F1 il principale esponente della propria Academy, Franco Colapinto. Per la promozione a pilota ufficiale al posto del licenziato Logan Sargeant, Vowles ha chiesto un cospicuo budget, apparentemente di 5 milioni di dollari per nove Gran Premi, come riporta il quotidiano argentino La Nacion. (Italiaracing.net)

Ne parlano anche altri media

James Vowles ha spiegato le motivazioni dietro la promozione di Colapinto alla guida della Williams, preferendolo al già esperto Mick Schumacher. (F1inGenerale)

La prima domenica di settembre del 2024 sarà tutta italiana per la Formula 1. Infatti, andrà in scena il GP di Monza, per il quale c’è grandissima attesa. Il podio inaspettato in Olanda, che ha visto Charles Leclerc terzo con la Ferrari, alle spalle della Red Bull di Verstappen e del vincitore Norris con la McLaren, ha ravvivato le aspettative sulla monoposto Rossa. (SportItalia.it)

“Lunedì ero ancora un pilota di Formula 2 che stava preparando il weekend di gara qui a Monza con il suo team, quindi la chiamata della Williams è arrivata molto tardi – ha ammesso Franco Colapinto con gli occhi ancora increduli – non so neanche quando abbiano iniziato a pensare a me come sostituto, ma c’era questa possibilità e mi sono tenuto sempre pronto. (Automoto.it)

La famiglia Schumacher non sta attraversando un momento facile. La lotta di Michael è costante e quotidiana ma per ora non ha portato i risultati sperati. Sebastian Vettel, ex campione della Red Bull e della Ferrari, è tornato a parlare di Formula 1 e soprattutto del tema Schumacher, sempre d’attualità nel motorsport. (SportItalia.it)

E oggi, alla vigilia del Gran Premio d’Italia, è stato annunciato che l’americano sarà sostituito proprio a partire dalla gara brianzola dall’argentino Franco Colapinto. Dopo il botto in qualifica a Zandvoort, in cui aveva distrutto la sua Williams, la situazione di Logan Sargeant sembrava ormai essere alquanto compromessa. (LiveGP.it)

Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. La Formula 1 è pronta ad affrontare il sedicesimo weekend di gara della stagione 2024. (Automoto.it)