Da Bezos a Zuckerberg, le parole dei CEO della Silicon Valley a sostegno di Trump

Da Bezos a Zuckerberg, le parole dei CEO della Silicon Valley a sostegno di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Forse è la prima volta che accade, e se non è la prima volta, è decisamente una delle poche in cui i CEO delle principali aziende hi-tech della Silicon Valley sono tutti d’accordo sulla stessa cosa: condannare l’attentato di cui è stato vittima Donald Trump (qui le ultime news). Nelle prime ore subito dopo l’attacco, cioè nella mattina italiana di ieri, domenica 15 luglio, più o meno tutti i nomi più grossi del mondo tech americano si sono fatti sentire sui social per sostenere l’ex presidente. (la Repubblica)

Su altre testate

Ackman, fondatore e amministratore delegato dell’hedge fund Pershing Square Capital Management, figura di spicco del capitalismo a stelle e strisce, dal canto suo ha affidato a un post, sempre su X, il suo endorsement per Trump. (Corriere del Ticino)

"Appoggio pienamente il Presidente Trump e spero in una sua rapida guarigione", ha scritto Musk sul suo social network, X. “L'ultima volta che l'America ha avuto un candidato così tosto è stato con Theodore Roosevelt”, ha aggiunto pochi minuti dopo il proprietario della piattaforma, condividendo anche l'ormai celebre foto in cui Trump alza il pugno con il volto insanguinato mentre è circondato da un capannello di agenti della sicurezza. (WIRED Italia)

Usa 2024, Elon Musk donerà 45 mln al mese a campagna Trump

Lo riporta il Wall Street Journal (LAPRESSE)