Perché sul centrale di Wimbledon non si può giocare oltre la mezzanotte: la regola del coprifuoco

A Wimbledon, sul campo centrale e sul campo numero 1, nonostante il tetto non si può giocare fino a notte fonda. C'è una regola che stabilisce il coprifuoco, che scatta alle 23 locali (mezzanotte in Italia). (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L’inizio delle partite sui campi secondari (quelli privi del tetto), previsto inizialmente alle ore 12.00 italiane, è già slittato in attesa di un miglioramento delle condizioni. (OA Sport)

In attesa del match dell’azzurro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, contro il serbo Miomir Kecmanovic, che si giocherà sul Centre Court, dotato di tetto, è finita anzitempo causa pioggia la quinta giornata di incontri per quel che concerne il torneo di singolare maschile di Wimbledon: nei primi incontri del terzo turno tre match si sono conclusi mentre quattro sono stati sospesi e rinviati a domani. (OA Sport)

La quinta giornata dell’edizione 2024 di Wimbledon, terzo torneo stagionale del Grand Slam di tennis, è stata falcidiata dalla pioggia, ed oltre ai quattro match del terzo turno del tornei di singolare maschile sospesi e rinviati a domani, si sono verificate cancellazioni anche nel torneo di doppio misto, che non è ancora iniziato, e nei tabelloni di doppio maschile e femminile, nei quali non si è ancora completato il primo turno. (OA Sport)

Wimbledon: ancora ritardi per pioggia,il via non prima delle 14

Il maltempo è ancora protagonista a Wilmbledon, dove anche quest'oggi le gare sono state rinviate per la pioggia che si è abbattuta su Church Road. Il derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini è previsto per le 18 sul Centrale, uno dei due campi dell'All England Club che ha una copertura. (Il Mattino di Padova)

Le previsioni meteo non promettono nulla di buono per oggi, ma non è da escludere che possa uscire un po’ di sole e permettere lo svolgimento dei match. Il match tra Fabio Fognini e Roberto Bautista Agut è stato rinviato a causa della pioggia. (SPORTFACE.IT)

Non si tratta certamente di un caso isolato in quel di Londra, considerando la frequenza del maltempo durante le due settimane dei Championships a cadenza regolare. L’incontro, di scena sul Campo 2 di Wimbledon e valevole per il secondo turno dello Slam sull’erba, era programmato alle ore 12.00; proprio appena dopo l’ingresso in campo dei due giocatori, il giudice di sedia ha comunicato loro la decisione di posticipare il consueto warm up pre-match per via delle precipitazioni. (SPORTFACE.IT)