Perché Atm affida a un privato (per la prima volta) una linea urbana di Milano

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MilanoToday.it INTERNO

Da inizio ottobre l’Azienda trasporti milanesi ha affidato in subappalto a una società esterna la gestione della linea bus 46. Non era mai successo nell'ambito delle linee cittadine. Per alcuni sindacati è un segnale d’allarme per i lavoratori (MilanoToday.it)

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"In vista nuove assunzioni in grado di ridurre o azzerare gli abbandoni", ha dichiarato Amerigo Del Buono, direttore dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese. (Fanpage.it)

Gli autisti di Stav, infatti, stanno guidando gli autobus della linea 46 (tra la fermata della metropolitana di Famagosta e il quartiere Cantalupa, alla frazione Sud della metropoli); sempre dl 12 ottobre il p… (La Provincia Pavese)

In particolare, la linea 46 (Cantalupa - Famagosta) è stata... Attiva la lettura vocale Atm ha scelto di subaffidare alcune linee di bus milanesi per rispondere alla carenza dei conducenti. (Virgilio)

L'assessore alla Mobilità Arianna Censi al termine di una Commissione comunale in cui c'è stata non solo una bocciatura bipartisan del servizio di bus e tram Atm ma anche proteste da parte dei portavoce dei cittadini e dei sindacati, non può che ammettere che «le cose dette sono evidenti a tutti, ricevo anch'io tantissime proteste». (il Giornale)

– Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, nei prossimi mesi assumerà 400 autisti per sopperire ad una carenza ormai emergenziale. Lo ha spiegato ieri Amerigo Del Buono, direttore operativo dell’azienda di Foro Buonaparte, nel corso della commissione comunale convocata per approfondire la scelta della stessa Atm di affidare ad un’azienda di trasporto privata, la Stav, una linea del trasporto urbano, la 46 per l’esattezza. (IL GIORNO)

Arrivano i rinforzi. Amerigo Del Buono, direttore operativo della ditta di Foro Bonaparte, è intervenuto mercoledì in commissione a palazzo Marino per fare il punto della situazione, ricordando come l'emergenza conducenti sia una questione reale in tutta Europa, dove ne mancano oltre 100mila. (MilanoToday.it)