Gianmarco Tamberi a Belve: "Mi piace di più il basket, non amo quello che faccio"

Gianmarco Tamberi a Belve: Mi piace di più il basket, non amo quello che faccio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – Gianmarco Tamberi è il terzo ospite del secondo appuntamento di ‘Belve’. Il campione olimpico di salto in alto in un’intervista coraggiosa e inedita a Francesca Fagnani parla del rapporto complicato con il padre “il fallimento più grande della mia vita. Mi sono sentito tradito dalla figura genitoriale” e affronta il tema del suo futuro. L’appuntamento con il programma cult è per stasera, martedì 26 novembre, in prima serata su Rai2 (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

Francesca Fagnani si è catapultata nel mondo dello sport ed ha intervistato Gianmarco Tamberi, oro olimpico nel salto in alto a Tokyo 2021 e portabandiera azzurro alle Olimpiadi 2024 a Parigi che, purtroppo, a causa di un problema fisico, le ha disputate in condizioni più che precarie. (Gossip e TV)

Un Tamberi che non ti aspetti anche negli aspetti più personali, come il rapporto con un padre assente «il fallimento più grande della mia vita. Una intervista senza lati oscuri e senza risparmiare nulla, quella di Francesca Fagnani a Gianmarco Tamberi (ilmattino.it)

Marco, infatti, non solo ha avuto una carriera da atleta nel salto in alto, diventando due volte primatista nazionale indoor e raggiungendo il 15esimo posto alle Olimpiadi di Mosca 1980, ma è stato anche l’allenatore di Gianmarco. (L'Eco Del Litorale)

Gianmarco Tamberi e la moglie Chiara Bontempi: «Ho avuto soltanto lui. Il rapporto col padre? Sono intervenuta solo in un momento critico»

«Non avere un rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita. I punti bassi nel nostro rapporto sono stati veramente tanti e questo è il motivo per cui una relazione si deteriora a tal punto che diventa complicato metterci delle pezze». (Open)

Gimbo, che sembra aver superato le coliche renali che a Parigi 2024 lo hanno privato del bis olimpico dopo la grande vittoria nel salto in alto a Tokyo, ha raccontato del rapporto complicato con il padre ed ex allenatore — a sua volta atleta a livello olimpico — Marco: «Il fallimento più grande della mia vita. (Corriere della Sera)

Davanti agli altri, Chiara (Bontempi) e Gianmarco (Tamberi). Ripubblichiamo l'intervista di Elvira Serra a Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, pubblicata sul Corriere il 18 febbraio 2023. (Corriere della Sera)